0

Prof guardi, un libro sullo storytelling!

Se me l’avessero detto al Liceo non ci avrei creduto. I miei voti nei temi di italiano erano sempre intorno al ‘6menomeno’, la motivazione?

“Benedetti sei troppo ironico, polemico e leggerino, non ti pare che il tuo lettore si possa sentire preso in giro?”
“Dato che il mio lettore è lei, prof, faccio che chiederglielo: si sente presa in giro?”
E venivo liquidato con un sorriso sarcastico e il solito ‘6menomeno’

Mi piacerebbe davvero che adesso, la mia cara prof, leggesse le prossime righe. Infatti è con vera soddisfazione che posso annunciare che faccio parte di un gruppo di professionisti che hanno dato vita a questo libro (cliccate sull’immagine per partecipare all’evento!):

apericena-storytelling

Di cosa si tratta?
Il libro nasce per aiutare piccole e medie aziende, imprenditori, professionisti, enti pubblici e realtà turistiche a presentarsi, raccontarsi, promuoversi e comunicare con i clienti. Valorizzando la propria attività e scrivendo la loro storia in maniera più efficace e persuasiva. Ci siamo messi in gioco raccontando e descrivendo cosa abbiamo imparato, da qualche anno a questa parte, frequentando questo mondo della narrazione di impresa. In più abbiamo tutto lo spazio che volete per discuterne on line (Pagina Fan) e l’appuntamento off line nel quale lo presenteremo e saremo a vostra completa disposizione…

Ecco i favolosi autori che mi hanno coinvolto in questa avventura:

Silvia Badriotto, specializzata in turismo accessibile e sostenibile (ecoturismo e albergo diffuso), con un forte background di conoscenze nel mondo dell’ ospitalità e accommodation. Founder di Nuovi Turismi, un progetto turistico fortemente orientato alle nuove tecnologie, che però non vuole perdere di vista il vivere sostenibile e responsabilmente dal punto di vista della creazione di un turismo integrato.
Contatti: silvia@nuovi-turismi.com; Twitter @Nuovi_Turismi

MassimoBenedetti, non vi faccio il pippozzo, ormai mi conoscete (forse) 😉

Stefania Burra, appassionata di formazione, comunicazione,community building, co-fondatrice della community multiprofessionale lab121
Contatti: stefania.burra@gmail.com; Twitter @stefaniaburra

Alessandro Dattilo, giornalista professionista, storyteller d’impresa, copywriter, direttore del social magazine “Torino Storytelling”. Aiuta aziende e professionisti a valorizzare e rendere emozionante la propria storia.
Contatti: alessandro.dattilo@gmail.com; Twitter @TorinoStorytelling

Simonetta Pozzi, appassionata di marketing e social network, esperta di DM si è avvicinata allo storytelling per sperimentare nuove forme di comunicazione. Co-founder, redattrice e autrice per il magazine E-cowork.
Contatti: simonettapz@gmail.com; Twitter @SIMO2

Patrizia Soffiati: Content Editor, Social Media manager per Tre W s.c. realizzazione siti web, appas- suonata di storytelling e scrittura, co-founder di Cowinning, collabora come autrice con i magazine E- cowork e Webhouse. “Il mio obiettivo è quello di rendere il web un posto migliore”.
Contatti: p.soffiati@trewsitiweb.it; Twitter @Pitizeta

Ultimo ma non meno importante: Maurizio Brandolini il deus ex machina di tutta la parte grafica, una sorta di direttore artistico dell’e-book. Indispensabile e pieno di gusto, un portento. 🙂

Per ora fatevi bastare il link all’evento e l’hashtag per seguirci (#tellingstories), più avanti arriveranno le istruzioni per avere il libro! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *